Gruppo RC360

consiglio servi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brescia_udine
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi vorrei un consiglio su quali servi mettere sullo sterzo e sul gas/freno e freno. se sullo sterzo meglio 1o2 e la differenza tra servi digitali e non.ho una genius xr 2010, per dire il vero mi arriva venerdì e non vedo l'ora di incominciare a montarla.
     
    .
  2. mirkolupo
     
    .

    User deleted


    di noi il doppio servo sullo sterzo non lo usa nessuno, quello che va per la maggiore tra gli economici è il hs 755 mg. io invece uso gli hs 805 bb che tirano 25kg e costano ancora meno, l'unico problema è che hanno un ingombro maggiore e quindi bisogna modificare la piastra, occhio pero che poi ti succede come a me questa domenica che ho spezzato l'astina del freno anteriore per quanto tirava forte!
     
    .
  3. brescia_udine
     
    .

    User deleted


    questo servo hs 755 mg è digitale o analogico e se sai spiegarmi la differenza
     
    .
  4. Drospy
     
    .

    User deleted


    Io uso due servi della Hitec digitali da 18 Kg.
    la differenza tra digitale e analogico teoricamente è nella maggiore velocità di risposta e migliore precisione dei servi digitali rispetto agli analogici, in più in alcune radio se hai i servi digitali è possibile gestire il fail safe direttamente da essa.

    ciao
     
    .
  5. brescia_udine
     
    .

    User deleted


    usi due servi sullo sterzo, hai la sigla degli hitec sono maxi
     
    .
  6. mklucas
     
    .

    User deleted


    Ciao Brescia, con i servi sto impazzendo........
    Io ho bruciato due rhino in mezz'ora..........sono passato agli 805 per un anno tutto ok ora fanno le bizze da un lato di tiro.
    Sono indeciso se provare il nuovo hitec hs5755MG oppure passare a due servi piccoli sullo sterzo. in quel caso monterei gli ultra torque in titanio da 25kg. lo uso sui freni anteriori ed è impressionante.
     
    .
  7. Drospy
     
    .

    User deleted


    no per due servi intendevo uno per lo sterzo e uno per il gas freno, i servi sono Hitec 5745MG.
     
    .
  8. giuseppe87me
     
    .

    User deleted


    x lo sterzo metti un bel multiplex rinho e x quelli piccoli hitec basta ke hanno gli ingranaggi in metallo e sono digitali!!!

    gianluca strano ke i rinho ti abbiano calato questo pacco.....sn nominati ad tutti cm i migliori!!!
     
    .
  9. mklucas
     
    .

    User deleted


    beh io credo di non essere stato il solo, infatti la harm fa una versione dle rhino migliorata nell'elettronica.........e costa decisamente di più.......
    per farti un esempio nel rhino montano lo stesso motore che c'è nell'805bb che costa 50€ in meno..........
     
    .
  10. leonardo.r
     
    .

    User deleted


    io posso confermare quello che dice Giuseppe, uso il rino sullo sterzo da ormai 1 anno mai avuto nessun tipo di problema lo consiglio al 100%, gianluca il motore sarà anche lo stesso ma l'ingranaggio della squadretta è praticamente il doppio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la gestione del fail safe dalla radio, forse dipende dal tipo di radio . Ho una futaba 4pk e il fail safe è gestibile con qualsiasi tipo di servo.
     
    .
  12. mirkolupo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonardo.r @ 17/3/2010, 16:25)
    io posso confermare quello che dice Giuseppe, uso il rino sullo sterzo da ormai 1 anno mai avuto nessun tipo di problema lo consiglio al 100%, gianluca il motore sarà anche lo stesso ma l'ingranaggio della squadretta è praticamente il doppio.

    cosa intendi? che l'ingranaggio della squadretta "il millerighe" è il doppio nell' 805bb ? io non conosco bene il rinho ma il mio 805bb ha gli ingranaggi e il millerighe di dimensioni spropositate!!


     
    .
  13. leonardo.r
     
    .

    User deleted


    esatto mirko
     
    .
  14. mirkolupo
     
    .

    User deleted


    allora come fai a dire che è il doppio? secondo me è impossibile il millerighe dell'805bb ha uno spessore simile al mio dito mignolo!!! la cassa è piu grande del rinho proprio per poter alloggiare gli ingranaggi di dimensioni molto generose....
     
    .
  15. leonardo.r
     
    .

    User deleted


    il millerighe del rino è passa 8mm, misura quello del 805bb ma non penso sia uguale.
     
    .
41 replies since 16/3/2010, 17:04   795 views
  Share  
.